Si terranno il 29 aprile, presso il palazzo municipale di piazza Garibaldi, i colloqui per selezionare 24 giovani da impiegare per il Servizio Civile Universale. Sono in totale 76 le domande pervenute per la selezione.
Il Comune di Nicosia ha proposto tre progetti, della durata di 12 mesi per un totale di 24 posti. Sei posti per il progetto “Engyon”, settore e area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale – tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali “. Le domane pervenute per questo progetto sono 29, i colloqui si terranno dalle 9.30 alle 13.
Dodici posti sono destinati per il progetto “Città solidale”, settore e area di intervento “Assistenza – adulti e terza età in condizioni di disagio”. Le domane pervenute per questo progetto sono 35, i colloqui si terranno dalle 15 alle 18.30.
Infine, sei posti sono destinati per il progetto “Prevenzione e sicurezza”, settore e area di intervento “Protezione civile”. Le domane pervenute per questo progetto sono 12, i colloqui si terranno dalle 15 alle 18.30.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.