Peppe Campione lancia il remix “Nicosia” – VIDEO

NicosiaCanzone
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il nicosiano Peppe Campione (dj ,producer and pianist)  ha recentemente lanciato il remix del brano “Nicosia” in gallo-italico.

Mix & mastering sono stati curati dall’ “OHM REC Studio” di Luigi Mancinelli.

ohm

Giuseppe Campione è un dj e pianista con solida preparazione artistica e musicale, competenze tecniche specialistiche in materia di composizione e produzione musicale e oltre 10 anni di esperienza acquisita nel settore musicale.

Possiede una solida formazione in ambito pianistico acquisita presso il Conservatorio Bellini di Catania e forte attitudine all’apprendimento continuo. Eccellenti capacità di lettura ritmica e improvvisazione, ottima padronanza di pianoforte e tastiere e buona adattabilità. Ha sviluppato conoscenza approfondita delle tecniche di strumentazione e eccellenti abilità di comunicazione e di memorizzazione e dimestichezza nell’uso di strumenti informatici e nuove tecnologie per la creazione, il montaggio e la post produzione musicale tra cui Logic Pro .

Ha partecipato a varie manifestazioni e eventi in Italia, Costa Crociere, Brasile e Paraguay (permanendo per 4 anni) come solista e con la band “Milkshake” tra cui “Asuncionico”,”Creamfields Paraguay”, e si è esibito per eventi pubblici con più di 25.000 persone, eventi privati, matrimoni e in diversi programmi televisivi e radiofonici noti del Paraguay.

PeppeCampione

Inoltre ha aperto vari concerti per artisti internazionali quali “Daddy Yankee”,”Black Eyed Peas”,”Don Omar,”J Balvin” e ha vinto due premi internazionali:

“Festival internacional de la Canción de Punta del Este 2018″(URUGUAY) e “Global music award 2018″(USA) come miglior produzione.

Ha partecipato nel 2020 alla creazione e produzione della canzone “Nicosia” insieme a Luigi Mancinelli e Salvo Di Pietro. Dopo 3 anni ha deciso di fare un remix della canzone nel genere Reggaeton e Drum&Bass ricordando le sonorità della permanenza in America Latina.

Maria Teresa La Via

 

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: