Che cos’è l’AICAR e perché i bodybuilder lo amano

Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

L’AICAR è un nuovo preparato peptidico che appartiene alla categoria del cosiddetto doping genico. La sua azione è in qualche modo diversa da quella dei soliti agenti dopanti utilizzati dagli atleti (steroidi anabolizzanti e androgeni, ormone della crescita, ormoni tiroidei, ecc.), in particolare il suo effetto è quello di potenziare la maggior parte dei processi metabolici e garantire il mantenimento/sviluppo della forma fisica in assenza o in presenza di un’attività fisica insufficiente a tale scopo. Ordinare on-line aikar peptide al miglior prezzo in Italia attraverso la nostra farmacia sportiva online.

Effetti dell’uso

Per quanto riguarda l’AICAR (50 mg in fiala), questo peptide sembra essere stato progettato per mantenere le prestazioni atletiche durante il riposo e il recupero dagli infortuni. È eccellente anche a questo scopo, oltre che per migliorare la resistenza generale, asciugare i corsi e consolidare i risultati del fitness.

AICAR ha i seguenti effetti:

  • Aumenta i processi metabolici e inibisce il deposito di grasso;

  • Aumenta la resistenza dell’utente;

  • Mantiene il tono muscolare;

  • Favorisce il mantenimento della massa muscolare;

  • Favorisce il recupero di muscoli e articolazioni;

  • Aiuta a mantenere la forma fisica anche in caso di attività fisica insufficiente o assente.

L’AICAR è noto anche per le sue proprietà adattogene, che aiutano gli atleti ad allenarsi in condizioni avverse (temperature elevate, umidità, aria rarefatta, stress psicologico o fisico).

naOmP9TV2AKUUvzEQo28vH581pXBd811NZhIUQS HcaXbZdWSIAGXyQPB UTF C9sFL6jvZGryxl0gwi6sVm4

Istruzioni per l’uso

Il dosaggio di AICAR e il regime/metodo di applicazione devono essere prescritti individualmente in base agli obiettivi e al livello di forma fisica. Se il preparato viene utilizzato per la riabilitazione dopo un infortunio, la dose abituale è dell’ordine di 50-100 mg 3-4 volte alla settimana (iniezioni a giorni alterni). Per il mantenimento del regime di allenamento e il consolidamento dei risultati, di solito sono sufficienti dosi minori, da 5 a 50 mg. È necessario monitorare sempre la risposta dell’organismo e, se necessario, diminuire o aumentare il dosaggio utilizzato per ottenere risultati ottimali.

Un ciclo di trattamento con AICAR può essere efficace fino a 30 giorni. Se necessario, il corso può essere ripetuto dopo una pausa adeguata, ma non più di 3 volte all’anno.

Un ciclo di AICAR non deve essere assunto da solo, anzi, molto spesso viene combinato con farmaci per la ricostruzione di muscoli, articolazioni e legamenti e persino con peptidi compatibili. Tuttavia, la somministrazione combinata in parallelo con gli steroidi anabolizzanti è poco studiata, quindi di solito è sconsigliata senza un’adeguata esperienza.

Visited 22 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: