Il sentito e combattuto derby tra il Nicosia Futsal e l’Argyrium, valevole per la settima giornata del campionato di serie C2, è stato vinto di misura dai padroni di casa del presidente-allenatore Santo Calabrese con il punteggio di 5-4.
Partono bene i gialloneri di casa con la rete messa segno al 5’ dal capitano Santo Marassà. Il capitano va a segno altre due volte al 15’ e al 20’. Giovanni Catania con un tiro da fuori segna il 4-0. Sembra mettersi tutto per i meglio ma un errore difensivo permette all’Argyrium di segnare al 29’ con Milio e di chiudere il primo tempo sul 4-1.
Nel secondo espulso dopo 7’ Lavenia per i padroni casa, ne approfitta dopo un minuto l’Argyrium con Milio per accorciare le distanze. L’argentino Hernan Luciano Banco con una serie di dribbling al 19’ segna la quinta fondamentale rete per il Nicosia Futsal. L’Argyrium si rifà sotto crede nella rimonta e segna al 23’ con Colombrita e al 24’ con Di Maggio. Nel finale convulso e nervoso il Nicosia Futsal per 13 lunghi muniti controlla il match e riesce ad ottenere una vittoria fondamentale ed importante per questo campionato, nonostante le importanti assenze di Ingarao e Cacciato.
Onore all’Argyrium che nonostante il risultato del primo tempo ha sfiorato la clamorosa rimonta. Un match duro ad alta tensione e giocato a viso aperto dalle due squadre.
Il Nicosia Futsal con questa vittoria sale a 13 punti nella parte alta della classifica a tre punti dalla vetta. Nel prossimo match affronterà fuori casa il Città di Canicattì che attualmente ha solo un punto in meno rispetto ai gialloneri nicosiani.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.