Netta vittoria casalinga del Nicosia Futsal nella quarta giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2. Le tigri giallo-nere del presidente-allenatore Santo Calabrese hanno battuto nettamente lo Jonia per 10-4.
Il match si apre con una doppietta del bomber Ingarao e con il gol di Giovanni Catania che portano sul 3-0 il Nicosia Futsal. Lo Jonia accorcia le distanze con Di Costa e Sturiale. Il Nicosia Futsal va a ancora a segno per due volte con Catania ed una volta con Bonaiuto, mentre per lo Jonia segna Sturiale. Il primo tempo si chiude con il risultato di 6-3.
Nel secondo tempo segna ancora lo Jonia con Brullo. Per il Nicosia Futsal vanno a segno ancora Ingarao per due volte, Catania e Santo Marassà, portando il risultato finale sul 10-4.
“Partita giocata con ritmi alti. Ha affermato a fine incontro il vicepresidente Giangrasso. Non sono contento per il gioco espresso dalla squadra, ma contento per la vittoria che ci fa riflettere per il gioco espresso. Andiamo avanti partita dopo partita. Ma un plauso va a tutti i giocatori che comunque portano a casa i tre punti”.
Durante il match hanno fatto il loro esordio due giovani: il portiere Nicolò Artino, classe 2006 e Claudio Fiscella, classe 2004, due punti fermi della squadra Under 19 che esordirà nel campionato regionale mercoledì 26 ottobre.
Il Nicosia Futsal scala la classifica ed ora si trova al quinto posto con 7 punti. Nel prossimo turno affronterà fuori casa il San Nicolò, attualmente primo con 12 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.