Nicosia, torna il 3 settembre “Stelle in montagna”

banner Stelle in Montagna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Sabato 3 settembre 2022 torce accese e zaino in spalla per l’ottava edizione di “Stelle in montagna”.  Suggestivo cammino al tramonto lungo gli affascinanti sentieri della Riserva Naturale Sambughetti-Campanito, organizzata dall’Azienda Speciale Silvo Pastorale e dal Comune di Nicosia.

locandina Stelle in MontagnaL’evento è gratuito e sarà possibile partecipare esclusivamente prenotando telefonicamente entro giovedì 1 settembre. Le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 40 partecipanti.

Il programma del trekking al tramonto prevede:

Ore 16:30: registrazione presso l’area attrezzata di contrada San Martino;

Ore 17:00: partenza escursione nella Riserva;

Ore 21:00: cena a sacco lungo il sentiero con tramonto d’alta quota;

Ore 23:30: (circa) fine percorso.

Equipaggiamento necessario: torcia (preferibilmente frontale) con batterie di ricambio, bastone, scarponi, k-way, giacca antivento, pantalone lungo, abbigliamento a strati, acqua (1,5 litro) e cena al sacco.

Il tempo stimato del cammino effettivo lungo i sentieri è di circa 3 ore e mezza, la lunghezza del percorso è di 8 chilometri, per un dislivello totale in salita di 350 metri. La difficoltà escursionistica è intermedia.

La guida è il geologo e guida escursionistica Aigae, Giacomo Giaimi.

L’escursione rispetta le norme anti Covid-19 e verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza è obbligatorio essere muniti dei DPI (dispositivi di protezione individuale).

 

Visited 21 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: