Il CTG Sicilia ha celebrato a Nicosia la patrona Madonna della Neve – FOTO e VIDEO

Ctg Nicosia Madonna Neve 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Domenica 7 agosto è stata celebrata a Nicosia la Madonna della Neve, patrona del CTG, Centro Turistico Giovanile. L’evento è stato fortemente voluto dal dinamico Sigismundo Mannino, presidente provinciale ennese del Centro Turistico Giovanile.Ctg Nicosia Madonna Neve 3

Soci e simpatizzanti sono intervenuti da ogni parte della Sicilia. Gli ospiti sono stati accolti nella sala consiliare del palazzo comunale di Nicosia dal sindaco Luigi Bonelli, che soddisfatto per questa grande presenza turistica in città, ha elogiato l’opera del CTG ed illustrato le diverse iniziative turistiche portate avanti per valorizzare il territorio nicosiano.

Francesco Finocchiaro, presidente regionale, ha salutato gli intervenuti, le autorità locali ed ha elogiato il CTG della provincia di Enna come il secondo con il più alto numero di iscritti, circa 300, grazie all’opera del presidente Sigismundo Mannino. Il presidente Finocchiaro ha consegnato al sindaco un gagliardetto in ricordo di questa celebrazione.

Il presidente Mannino ha annunciato al sindaco che presto Nicosia diventerà “Città Ospitale”, ovvero circuito costituito dal Centro Turistico Giovanile, il cui titolo viene dato solo alle località meritevoli per accoglienza e che permetterà nel 2023 di incrementare l’offerta turistica.

La visita è proseguita con la messa celebrata in cattedrale da padre George Martin. A fine celebrazione il presidente Finocchiaro ha recitato una preghiera in onore della patrona Madonna delle Nevi e padre George Martin ha impartito una benedizione a tutti i soci ed i simpatizzanti che hanno assistito alla funzione.

La giornata è proseguito con la degustazione del nocattolo, il pranzo con prodotti tipici locali e la visita alle bellezze artistiche e monumentali di Nicosia.

Ctg Nicosia Madonna Neve 2 Ctg Nicosia Madonna Neve 4 Ctg Nicosia Madonna Neve 5 Ctg Nicosia Madonna Neve 6

 

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: