Con la convenzione tra Comune di Nicosia ed Esa rimesse in funzione diverse strade rurali

ESA strade rurali Nicosia 3
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nei giorni scorsi, grazie ad una convenzione tra il Comune di Nicosia e l’ESA (Ente di Sviluppo Agricolo), del Dipartimento regionale dell’Agricoltura. La convenzione anche quest’anno è stata rinnovata dall’assessore all’Agricoltura del Comune di Nicosia, Nino Mancuso Fuoco, coadiuvato dall’intera amministrazione comunale.

Nino Mancuso Fuoco
Assessore Nino Mancuso Fuoco

Sono state rifunzionalizzate diverse strade rurali nelle contrade Castagna, Marenga, San Giovanni, Vaccarra, Bauda, Vaccarra Soprana, Casalene, Sant’Agrippina, Zafarana, Casale.

L’intervento ha avuto un duplice scopo, innanzitutto la prevenzione degli incendi, attraverso la pulizia e l’estirpazione di erbacce e in secondo luogo, questa serie di interventi ha permesso a molte di queste strade rurali di tornare alla loro funzione di collegamento con appezzamenti e fondi facilitandone l’accesso agli agricoltori.

Continua il nostro impegno nei confronti dell’agricoltura”, afferma il sindaco Luigi Bonelli “Colgo l’occasione per ringraziare l’ESA per il lavoro svolto e l’assessore Nino Mancuso Fuoco, che ha reso possibile questi interventi sulle strade rurali. Noi non ci fermeremo ed andremo avanti con altre iniziative in favore degli agricoltori ed allevatori presenti nel territorio”.

Sullo stesso tenore le dichiarazioni dell’assessore all’Agricoltura del Comune di Nicosia, Nino Mancuso Fuoco: “La convenzione con l’ESA si è resa preziosa per questo tipo di lavori sulle strade rurali che da tempo erano abbandonate. Abbiamo reso più sicure le campagne attraverso queste azioni di prevenzione incendi e permesso un accesso più agevole sui fondi rurali di molti agricoltori. Il nostro impegno per agricoltori ed allevatori del nostro territorio è sempre continuo. La nostra amministrazione ha posto uno sguardo particolare al mondo agricolo, un settore economico che riteniamo fondamentale per Nicosia”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: