I moderni siti di gioco d’azzardo europei stanno iniziando a raggiungere i casinò online internazionali in termini di promozioni offerte. Oggi faremo una panoramica dei più popolari tipi di bonus casinò online disponibili per i giocatori italiani e di altri Paesi.
Bonus di benvenuto
I bonus di benvenuto sono le offerte più comuni che esistono da quando sono nati i primi siti di gioco d’azzardo. Queste promozioni sono pensate per attirare nuovi giocatori offrendo loro un vantaggio sul sito. Nella maggior parte dei casi, un’offerta di benvenuto implica la concessione di un bonus su un singolo deposito per la prima transazione.
Tuttavia, alcuni siti offrono interi pacchetti di tali bonus. In media, il valore netto che si ottiene da questi pacchetti di bonus casinò online è lo stesso che con le offerte singole, ma si diventa più flessibili con le prime transazioni.
Bonus di ricarica
I bonus di ricarica sono promozioni ricorrenti particolarmente amate dai giocatori europei. Queste offerte sono disponibili una volta a settimana o una volta al mese e possono concedere bonus sul deposito o giri gratis al momento dell’attivazione. Il valore di queste offerte è in genere inferiore a quello della maggior parte delle altre promozioni, ma i giocatori apprezzano il fatto che ci sia sempre un bonus casinò online ad attenderli.
Offerte a tempo limitato
Queste promozioni sono eventi esclusivi. A volte concedono semplicemente un bonus unico disponibile per tutta la durata dell’evento. Tuttavia, alcuni siti di gioco d’azzardo introducono una serie di offerte, tornei, premi giornalieri e altre attività in occasione delle principali festività internazionali e di altri eventi della vita reale. Nella maggior parte dei casi, queste sono le offerte più generose disponibili durante tutto l’anno.
Offerte specifiche per i giochi
La maggior parte dei siti di gioco d’azzardo in Europa propone anche offerte per slot machine e altri giochi specifici. Per le slot, le offerte di solito concedono giri gratuiti, mentre per i giochi da tavolo e le specialità, di solito sono disponibili bonus sul deposito. La maggior parte di queste promozioni è legata all’uscita dei titoli più importanti. Ad esempio, quando un importante fornitore di software pubblica un nuovo gioco, questo diventa solitamente oggetto delle cosiddette promozioni “Slot del mese”.
Offerte specifiche per i dispositivi
Queste promozioni sono piuttosto rare, poiché sono quasi sempre disponibili esclusivamente su smartphone e tablet. Nella maggior parte dei casi, i casinò lanciano tali promozioni dopo aver creato edizioni mobili dei loro siti web o aver sviluppato nuove applicazioni mobili. Logicamente, queste offerte incoraggiano i giocatori a esplorare la nuova edizione del casinò.
Premi fedeltà
I programmi fedeltà sono disponibili anche sulla maggior parte dei siti di gioco d’azzardo europei. A differenza di una tipica promozione che premia con un solo bonus casinò online, i programmi fedeltà sono in grado di fornire premi multipli ai loro partecipanti. In sostanza, sono sistemi di progressione per il vostro profilo di giocatore.
Puntando specifiche somme di denaro, si raggiungono nuovi livelli e si sbloccano premi unici o addirittura nuove funzioni. Ogni programma di fidelizzazione è unico, quindi l’assortimento di benefici e le somme da scommettere per ottenerli possono variare da un sito all’altro.
Bonus di riferimento
L’ultimo tipo di promozione popolare riguarda i bonus per l’invito di amici. I programmi di invito sono unici per ogni casinò, ma in generale sarete ricompensati con una percentuale specifica dei depositi dei vostri amici. Riceverete un link di invito personale e se il vostro amico lo utilizzerà per registrarsi al casinò, verrete ricompensati. È importante notare che la vostra commissione di segnalazione non sarà dedotta dai depositi degli amici, poiché il casinò la ricompensa con i propri fondi. In sostanza, si tratta di una ricompensa per aver promosso il casinò e portato nuovi giocatori.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.